Una lunga storia d’amore per la Ricotta e non solo
Che ha radici lontane
Il progetto del nonno Giuseppe, il sogno del figlio Lino e la moglie Elda, il nostro presente: la storia del Caseificio Elda è anche quella di una famiglia.
1917-60
Nel 1917, il mestiere di nonno Giuseppe Zerbato è produrre il formaggio nelle contrade tra i monti di Verona e Vicenza. Negli anni Sessanta il figlio Lino e sua moglie Elda riescono ad aprire un piccolo caseificio artigianale.
1990
I fratelli Zerbato incominciano una nuova avventura, abbandonano i formaggi e si concentrano sulla produzione della sola ricotta.
La nuova azienda, per amore verso la madre, prende il suo nome: nasce così il nuovo Caseificio Elda.
2000
Elda inizia a collaborare con la GDO, trasformandosi nel tempo da piccolo caseificio a realtà industriale, fino a posizionarsi tra i 3 maggiori produttori in Italia.
2014
La gamma di prodotti Elda si amplia: comincia la produzione di spalmabile, mascarpone, crema per tiramisù, crema per cheesecake, kit per cannoli e tante altre specialità.
2017
L’impianto produttivo diventa più grande, per soddisfare la crescente richiesta del mercato.
Che crede nella crescita sostenibile
Sostenibilità per noi di Elda significa immaginare e realizzare processi produttivi in armonia con la natura e le persone, impegnandoci ogni giorno a crescere in modo rispettoso, pulito e giusto.Vapore e niente di piùAmiamo e rispettiamo la nostra montagna, qui siamo nati e qui viviamo. Per questo abbiamo fatto in modo che, durante il suo ciclo, il nostro processo di produzione immettesse nell'ambiente soltanto vapore acqueo e acqua pulita.
Meno consumiCon impianti di ultima generazione e con i naturali flussi di fresca aria di montagna, abbattiamo i consumi di energia.
Rispetto del ciclo naturaleLe nostre acque di lavaggio vengono trattate attraverso un impianto che, separata la parte solida per essere convogliata in biogas, restituisce l’acqua pulita all’ambiente.
Solo l’energia necessaria,Un sistema di raffreddamento intelligente che, in funzione del formato del prodotto, utilizza l’energia strettamente necessaria per raggiungere la temperatura di conservazione.
Per il benessere delle personeGarantiamo sicure, eque e salutari condizioni di lavoro all’interno dell’azienda, perché crescita sostenibile significa anche prendersi cura del benessere di chi lavora con noi, così come della nostra comunità.
Siamo certificati SMETA (Sedex Member Ethical Trade Audit) 2 Pillar, certificazione etica volontaria, e OHSAS 45001, anch’essa volontaria, su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ai nostri collaboratori riconosciamo una parte del valore, che con il loro impegno e dedizione, contribuiscono a creare.
Che sa adattarsi a tutte le esigenze
Sappiamo dare risposte veloci e su misura ad ogni richiesta, grazie ad un’elevata capacità produttiva, un’organizzazione rigorosa e investimenti in Ricerca & Sviluppo.
Che si fonda sull’innovazione
Fin dall’inizio, abbiamo cercato di innovare e ottimizzare tecnologia, processi e gestione. Questo ci ha permesso di crescere e offrire prodotti e soluzioni sempre migliori.
Industria 4.0
Dalla produzione, alla logistica, all’amministrazione, al controllo di gestione, tutto è integrato in tempo reale.
Sfruttiamo le tecnologie migliori e più sicure per garantire la continuità dei processi.
Investimento nei processi produttivi
Destinare energie e risorse all’implementazione dei processi produttivi è parte di noi, sin dall’inizio della nostra storia.
Sicurezza
Nel nostro settore, la sicurezza non è solo un impegno, ma anche una responsabilità. Noi, da sempre, garantiamo i più alti standard di sicurezza attraverso rigorosi protocolli produttivi.
Certificazioni
BRC, IFS, V-Label Vegetarian, BIO, ISO 45001, Smeta II pillar, Rating di legalità
10
Nel nostro laboratorio, il cuore di Elda, il 10% del personale è impegnato nei controlli qualità e nello sviluppo di nuovi progetti.
30
Un impegno continuo ad offrire alimenti salutari e bilanciati in maniera sicura ed efficiente.
5
La collaborazione con il mondo scientifico è per noi stimolo ed orgoglio, fonte di nuove idee ed applicazioni innovative.
Che ha cura della qualità
I migliori ingredienti per i migliori prodotti. Ecco perché tutte le nostre materie prime provengono da partner di provata fiducia, con i quali abbiamo rapporti consolidati.
Nel 2011 abbiamo effettuato un’integrazione a monte per assicurarci il controllo della filiera produttiva di siero. Un’ulteriore garanzia di qualità e sicurezza per i nostri clienti e consumatori.
Che guarda al futuro
Vogliamo continuare a crescere con il rispetto che abbiamo sempre avuto per Persone, Risorse e territorio.
Che vuole conoscerti: contattaci!
Compila i campi qui sotto per ricevere tutte le informazioni che desideri.